Salve, ho 16 anni e non ho ancora le mestruazioni.

Salve, ho 16 anni e non ho ancora le mestruazioni. Premetto che non ho peli sotto le ascelle, ma sul pube sì. Devo preoccuparmi? Devo andare da un medico? La ringrazio perchè sono molto in Ansia.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, il menarca, la prima mestruazione, compare di solito intorno ai 12-13 anni. Molte ragazze però posticipano. Sovente sono ragazze molto magre o che fanno sport a livello agonistico. Ti consiglio di consultare un ginecologo, per escludere eventuali problemi.
Risposto il: 04 Dicembre 2003