Salve, ho 24 anni per un'altezza di 179cm e di

Salve, ho 24 anni per un'altezza di 179cm e di peso kg78; vorrei porre alla vostra attenzione questa mio quesito. Nel mese di Gennaio in seguito a leggero malore, mi e' stata riscontrata una pressiona arteriosa leggermente elevata pari a 150/100. Dopo un primo controllo effettuato in un centro ipertensivo mi e' stata indicato di seguire un corretto stile di vita; basato su dimuzione del sale negli alimenti, attivita' fisica di tipo aerobico oltre che l'assunzione di una compressa di norvasc 5mg una al di', il tutto in attesa di eseguire un Day hospital. Ora a distanza di c.ca 7 mesi in cui il centro non mi ha ancora contattato per eseguire le visite approfondite vi chiedo: E' adeguata e quindi posso tranquillamente continuare a seguire questa Terapia in attesa della chiamata? ed inoltre puo' provocare inconvienti questo farmaco se assunto a lungo? Certo di una vostra preziosa risposta vi saluto e ringrazio cordialmente.
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi preoccuperei, ma eventualmente ricontatterei telefonicamente il centro per avere notizie sulla data della visita di controllo.
Risposto il: 13 Settembre 2006