Salve, ho 30 anni e sono bradicardica(46/ 48

salve, ho 30 anni e sono bradicardica(46/ 48 battiti al minuto), ultimamente sto vivendo una situazione di forte stress, che , in un soggetto ansioso come me, induce un forte stato d'ansia ed i miei battiti sono di frequente intorno ai 70/80.La domanda che vorrei porre è relativa al fatto che per ben 3 volte negli ultimi 10 giorni, a causa di momenti di particolare stress, i miei battiti sono stati superiori ai 120( una volta 138!), vorrei sapere se il protrarsi dello stato ansioso a questi livelli possa avere delle conseguenze negative sullo stato di salute del cuore . Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Sembra, da quello che riferisce, più una condizione legata all’ansia. Ma per rassicurarsi completamente è giusto che faccia un controllo cardiologico.
Risposto il: 06 Febbraio 2008