Salve ho 37 anni e ho la miocardiopatia

salve ho 37 anni e ho la miocardiopatia ipertrofica,con spessore del setto 15mm. Mio nonno e morto a 49 anni si presume per questa malattia,e ho 2 zii con il defibrillatore e altri parenti hanno il setto sopra 11mm. .Hanno messo il defibrillatore ad uno zio dopo arresto cardiaco (miracolato) e lo spessore e di 25mm. e l'altro lo ha a 20mm. e gli hanno impiantato il defibrillatore . Vedo che su questo forum ci sono spessori fino a 42 senza defibrillatore e mi chiedo come mai i miei zii si ? Fino a che spessore non va messo il defibrillatore ? Io devo preoccuparmi ? e l'unica attività che pratico , amatoriale e non spesso , e lo sci non avendo altri sintomi e sto bene devo smettere di sciare corro pericoli ?
Risposta del medico
Paginemediche
IL Defibrillatore è un apparecchio che percepisce il tipo di aritmia che insorge e risponde opponendosi ad essa per riportare la situazione alla normalità.
Risposto il: 30 Gennaio 2007