Salve ho 38 anni e soffro di ipertensione

Salve ho 38 anni e soffro di ipertensione secondaria e mi hanno prescritto 1/2 pastiglia al giorno di atenololo 50mg. Sono rimasta incinta e ho sospeso subito il trattamento quindi ho assunto la pastiglia per circa 15 giorni dal concepimento può essere successo qualcosa? Ora la pressione la controllo due volte a settimana ed è sempre 130/80 - 125/75. Ringranzio e cordilamente saluto.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile fornire una risposta in quanto l’ipotetico e solo teorico danno non può essere stimato in percentuale. I beta-bloccanti sono farmaci che talora vengono utilizzati in gravidanza. Ne parli comunque con il suo ginecologo.
Risposto il: 10 Dicembre 2008