Salve, ho 40 anni e da ottobre 2001 assumo

Salve, ho 40 anni e da ottobre 2001 assumo regolarmente Minesse. La scelta è stata fatta dal mio ginecologo anche in base al fatto che avevo delle mestruazioni abbondanti che mi causavano un'Anemia sideropenica. L'Anemia è scomparsa, ma devo dire che anche le mestruazioni sono quasi del tutto sparite, nel senso che arrivano quando prendo l'ultima pillola bianca durano solo un giorno circa e poi sono più che altro perdite di colore marrone scuro. E' normale tutto questo?
Prima del Minesse e qualche anno fa per cira due anni avevo assunto Diane e il flusso era normale.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, Minesse, a differenza di Diane, è una pillola a dosaggio ultra-basso e capita a molte donne che la assumono che le perdite ematiche siano molto scarse, se non addirittura assenti. Quindi, è tutto normale.
Risposto il: 10 Gennaio 2003