Salve, ho 52 anni, e da alcuni anni prendo il

salve, ho 52 anni, e da alcuni anni prendo il losaprex e il lobivon. l'esame dell'ecocardiogramma ha evidenziato un'insufficienza mitrale e tricuspidale media (3+ in entrambi i casi). prima di fare esami più approfonditi volevo sapere circa la gravità di questa situazione. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il quadro potrebbe essere legato ad una cardiopatia ipertensiva. Utile comunque un approfondimento diagnostico per lo studio della valvole atrio-ventricolari con un Ecocardiogramma Transesofageo.
Risposto il: 23 Maggio 2008