Salve, ho una curiosità io prendo harmonet da 5

Salve, ho una curiosità io prendo Harmonet da 5 mesi e tra una confezione e l'altra c'è una pausa di 7 gg. ma so che alcune pillole vanno assunte per 28 gg consecutivi e senza interruzione tra una scatola e l'altra è vero? e perchè? Grazie per la risposta della curiosità e cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, è vero. Esistono pillole (come Arianna e Minesse) che vanno assunte consecutivamente: ci sono 24 pillole con il principio attivo e 4 pillole che non contengono nulla per un totale di 28 giorni. La differenza dipende solo dal dosaggio ormonale; l’efficacia contraccettiva è la stessa.
Risposto il: 26 Maggio 2003