Salve ,le scrivo perchè ho un problema che mi

salve ,le scrivo perchè ho un problema che mi crea difficoltà nella vita di tutti i giorni e spero nel suo gentile aiuto..sono Martina, ho 21 anni e da quando ero molto piccola soffro di continui mal di pancia ...da piccola avevo la pancia gonfia e problemi ad andare in bagno, ora è un dolore che mi dura per giorni interi, alternando periodi di diarrea (quasi costante) con sporadici episodi di stitichezza... alcune volte soffro anche di forti nausee soprattutto la sera... ho provato con ilcarbone vegetale ma non ha avuto effetto... ho fatto il test per le intolleranze ma anche eliminando i cibi a cui sono risultata intollerante ( latticini e lievito) il dolore non passa... inoltre sono sempre stanca,ho brufoli e pelle secca, ho avuto la cistite due volte in pochi mesi... il mio medico generale mi dice che è solo un pò d'aria e il colon irritabile.. ma io non penso sia solo questo perchè anche curando la dieta e mangiando leggero ho questi problemi.. ho sentito parlare di candida intestinale.. è possibile che sia il mio caso? quali esami del sangue o altro tipo di esami dovrei fare? grazie anticipatamente,cordiali salutiMartina
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia
Gentile Martina dalla descrizione che lei mi fa dei suoi sintomi potrebbe trattarsi di un colon irritabile ma le consiglio di consultare uno specialista per eseguire una visita accurata
Risposto il: 22 Febbraio 2013