Salve, mi chiamo anna, da qualche tempo ho il

Salve, mi chiamo Anna, da qualche tempo ho il ciclo irregolare; premetto che ho già 2 bambini di 7 e 4 anni, il mio ciclo non è mai stato regolare fin da bambina, ho anche assunto la pillola per un periodo di 4 mesi proprio per farlo stabilizzare ma dopo qualche mese è tornato a spostarmi di 15 o 20 giorni in più. Ora mi chiedo cosa posso fare per regolarizzarlo? anche perchè io e mio marito vorremmo un altro bimbo e se non ho l'ovulazione cosa posso fare? Per favore mi aiutate a risolvere il mio problema anche perchè il mio ginecologo non me l'ha risolto grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora Anna, se i suoi cicli non sono regolari, non è detto che non abbia l’ovulazione. Certamente però l’ovulazione non si ha al 14° girono del ciclo, ma più avanti. (Anche quando ha avuto le altre due gravidanze aveva le mestruazioni irregolari?). Esistono degli stick in vendita in farmacia che aiutano a monitorare l’ovulazione. Oppure potrebbe essere utile indagare la causa di queste irregolarità. Da quanto tempo cercate questa gravidanza? Ritengo che sia utile che ne riparli con il suo ginecologo che conosce meglio la sua situazione clinica.
Risposto il: 16 Gennaio 2004