Salve mi chiamo ettore. mio padre circa una

Salve mi chiamo Ettore. Mio padre circa una settimana fa ha avuto un infarto. Ho parlato con il primario e la Diagnosi è di un infarto esteso. Vorrei sapere cosa è un infarto esteso e se con il Bypass potrebbe avere altri infarti. Mi è stato detto che verrà dimesso e che entro un mese verrà richiamato per mettere il Bypass. Ci sono rischi di una eventuale ricaduta? E' lecito chiedere al dottore di non dimetterlo? Certo di una Sua risposta la ringrazio. Distinti saluti Ettore.
Risposta del medico
Paginemediche
L’infarto cardiaco consiste nel danno del muscolo cardiaco dovuto all’interruzione dell’afflusso di sangue per l’occlusione di un’arteria coronaria. Se la zona di cuore danneggiata è ampia, si parla di infarto esteso e ha come conseguenza una minore capacità del cuore di contrarsi. Esiste un rischio di un altro infarto; se però la coronarografia ha mostrato una situazione stabile delle lesioni coronariche è appropriato che il paziente venga di messo in attesa dell’intervento di bypass.
Risposto il: 04 Ottobre 2004