Salve mi chiamo ida, sono una donna di 39 anni

Salve mi chiamo Ida, sono una donna di 39 anni alla quale negli ultimi esami di sangue hanno riscontrato la transaminasi alta. Volevo gentilmente sapere, in attesa dell'ecografia al fegato, quali cibi devo evitare x non infiammarlo ulteriormente ? Sperande in una vostra risposta ringrazio e saluto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La risposta alla sua domanda relativa ai “cibi che deve evitare per non infiammarlo ulteriormente” è semplice, in quanto non esistono cibi in grado di danneggiare o di peggiorare un danno al fegato. L’unica eccezione è rappresentata dalle bevande alcoliche che vanno abolite del tutto in presenza di un danno epatico. Si consiglia di seguire una dieta regolare, bilanciata nei suoi principi alimentari cioè zuccheri (55-65% delle calorie totali), grassi (30% delle CT) e proteine (10-15% delle CT).
Risposto il: 02 Marzo 2007