Salve, mi chiamo marco ed ho 21 anni! da un anno e

Salve, mi chiamo Marco ed ho 21 anni! Da un anno e mezzo soffro di acufeni bilaterali 24 ore su 24 di cui non si sanno nemmeno le cause... quel che mi hanno diagnosticato e solo un'Ipoacusia neurosensoriale alle frequenze medio-gravi. Con grande delusione oltre ad audioimpedenza ed esame audiometrico non mi hanno fatto nessun altro accertamento... intanto io non vivo una vita affatto regolare a causa di questo problema. Dopo mesi ho scoperto di avere anche un'Ipertensione arteriosa di cui però i valori cambiano ma sono sempre alti!! io credo che la pressione alta mi è venuta dopo mesi che sopportavo questo fastidio alle orecchie! Spero potete aiutarmi xkè io non so ormai che fare!
Risposta del medico
Paginemediche
Non c’è relazione tra acufeni e ipertensione. Cerchi un buon otorino.
Risposto il: 11 Aprile 2006