Salve, mia madre ha fatto un elettrocardiogramma

salve, mia madre ha fatto un elettrocardiogramma holter con il seguente risultato: pz asintomatica. ritmo sinusale, regolare ciclo circadiano. sporadiche ectopie ventricolari di una morfologia. sporadiche ectopie sopraventicolari anche in brevi runs di TSV no sostenuta. non alterazioni patologiche del tratto st-t. vorrei chiedere se l'esito di questo esame è da considerarsi non preoccupante. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non c’è da preoccuparsi; l’unico dato rilevante è una modesta extrasistolia prevalentemente sopraventricolare e, come tale, non minacciosa. Ovviamente l’esito va inquadrato nel contesto clinico da parte di chi ha richiesto l’esame.
Risposto il: 04 Dicembre 2006