Salve, mio padre ha 73 anni ed e'appena stato

salve, mio padre ha 73 anni ed e'appena stato operato con 4by-pass volevo sapere se e' normale che dalla bocca gli esce del sangue se e' dovuto al tubo che gli anno messo? e ho notato che ha le mani gonfie ma e' tutto normale?
Risposta del medico
Paginemediche
Nell’immediato postoperatorio ci sono condizioni locali (ad esempio il tubo per la ventilazione meccanica) o generali che possono provocare anomalie transitorie. Certamente l’edema delle mani è un fenomeno legato alla ritenzione idrica. Sono tutte condizioni che vengono affrontate e trattare nel postoperatorio.
Risposto il: 24 Novembre 2008