Salve! sn una ragazza di 21 anni e da circa 2 anni

salve! sn una ragazza di 21 anni e da circa 2 anni soffro di tachicardia. il medico sospetta che sia tachicardia parossistica..volevo solo chiedervi se è possibile che durante questi attacchi si potrebbe avere un infarto? ho tanta paura perchè quando mi viene ho dei fortissimi mal di testa e la nausea. grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
E’ assai improbabile che una aritmia causi infarto. Nelle persone predisposte accade in genere il contrario. Comunque se è preoccupata e vi è un sospetto di aritmia consistente le suggerirei di fare un ECG dinamico Holter e cioè registrare per 24 ore ambulatoriamente il suo elettrocardiogramma in cerca della causa della sua aritmia.
Risposto il: 16 Giugno 2008