Salve, soffro di micropolicsiti ovariche da

Salve, soffro di micropolicsiti ovariche da qualche anno, ma non ho fatto cure. Attualmente il mio ginecologo ha riscontrato una Infiammazione all'Utero (probabilmente dipendente dall'intestino) che sto curando per la seconda volta (la prima settimana di cura non ha prodotto risultati apprezzabili) con Antibiotici, antinfiammatori e un antimicotico.
Finita la cura per l'infiammazione, mi vuole prescrivere la pillola Diane per curare le cisti. Leggendo molti forum, ho cominciato a preoccuparmi riguardo la mia attuale e futura fertilità, che non voglio in nessun modo mettere a repentaglio. Può consigliarmi?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, è corretto documentarsi, ma è anche importante seguire i consigli dei medici. Quando ci sono infezioni è fondamentale trattarle. Per l’ovaio micropolicistico la pillola Diane è un’ottima cura. Stia tranquilla e si affidi ai consigli del suo ginecologo.
Risposto il: 23 Ottobre 2003