Salve soffro di tachicardia sinusale e qualche

Salve soffro di tachicardia sinusale e qualche episodio di tpsv in genere 3-4 all'anno sono stato sottoposto all'ablazione della via anomala (220 battiti al minuto) con successo il mio problema è che un giorno si o un giorno no ho delle estrasistole che si ripetono nell'arco della giorna se si innesca la prima e sono molto fastidiose il mio Cuore dagli esami risulta sano che cosa devo fare ? quali sono i farmaci piu efficaci per le estrasistoli ? potrei fare un altra ablazione per eliminare queste estrasistole ?
Risposta del medico
Paginemediche
In primo luogo occorrerebbe sapere che tipo di extrasistoli sono quelle di cui soffre. A tale proposito è utile un ECG dinamico Holter. L’ablazione non è una terapia adatta ad eliminare le extrasistoli. A tale fine può essere appropriata una terapia farmacologica mirata, appunto, al tipo di extrasistolia da cui è affetto.
Risposto il: 24 Maggio 2006