Salve! sono alla 14^ settimana di gravidanza, e

Salve! Sono alla 14^ settimana di gravidanza, e dalle ultime analisi del Sangue mi risultano le transaminasi ALT a 79 le AST a 43 le ggt a 44 e bilirubina totale a 1,3. Premesso che i markers per l'Epatite sono negativi vorrei chiedere se questa condizione può portare sofferenza al feto, e se corro rischi nell'effettuare l'Amniocentesi prenotata per fine mese.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gentile signora, un rialzo degli enzimi epatici può verificarsi per molti motivi diversi. Per esempio in gravidanza è frequente un aumento delle transaminasi per l’iperemesi. Sarà il suo ginecologo a suggerirle eventuali ulteriori accertamenti. Se il suo ginecologo non ha obbiezioni a riguardo, non dovrebbero controindicazioni a effettuare l’amniocentesi.
Risposto il: 30 Gennaio 2004