Salve sono alla 27 settimana ed ho 35 anni, ho

salve sono alla 27 settimana ed ho 35 anni, ho ritirato gli esami della curva da carico, le scrivo i risultati: glicemia 97 , dopo 1 ora 175 , dopo 2 ore 149 . la curva era quella da 75 gr, secondo lei ho il diabete? grazie per la sua attenzione, cordiali saluti
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile Sig.ra

La glicemia a digiuno supera quella della norma che dovrebbe essere al massimo 92 mg/dl. Pertanto si può parlare di diabete gestazionale, che non è il diabete mellito. Pertanto dovrà essere seguita da un bravo dietista esperto in iperglicemia.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 25 Giugno 2014