Salve sono un ragazzo di 19 anni ho fatto un esame

salve sono un ragazzo di 19 anni ho fatto un esame rx del torace standard ed è risultato il seguente referto: ombra cardiaca ai limiti superiori della norma per dimensioni per l'età del paziente con associata lieve ipoplasia aortica, reperti che consigliano esame ecocardiografico. volevo sapere siccome ero in procinto di arruolamento per vfp1(esercito) se questo genere di analisi poteva darmi problemi, e comunque dalle vecchie rx non era mai risultato che io avessi queste patologie. grazie anticipatamente per le risposte.
Risposta del medico
Paginemediche
In assenza di un ecocardiogramma è impossibile darle una risposta completa.
Risposto il: 06 Novembre 2006