Salve, sono un ragazzo di 29 anni, che da 7-8

Salve, sono un ragazzo di 29 anni, che da 7-8 soffre abbastanza di ipertensione, ansia e attacchi di panico. Nell'ultimo periodo ho avuto molto accentuata la sensazione di avere alcune extrasistole durante l'arco della giornata, che si verificano di più in situazioni che aumentano in me l'ansia (per esempio mentro faccio nuoto) Ho fatto due volte l'ecocardiogramma negli ultimi mesi che hanno detto che il mio cuore è ok, ma volendo aumentare il ritmo sportivo vi chiedo se è forse il caso di effettuare ulteriori controlli o se posso stare tranquillo. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
no, basta controlli. Cerchi di affrontare il problema vero, cioè l’ansia
Risposto il: 12 Novembre 2008