Salve sono un ragazzo di 31 anni. un anno fa ho

Salve sono un ragazzo di 31 anni. un anno fa ho avvertito un Dolore al petto che mi ha tolto il respiro, sono stato portato in ospedale, ecg e i vari controlli sono risultati negativi. da quel giorno è iniziato il mio girare per i vari presidi ospedalieri della mia città, ad ogni dolore toracico mi recavo al primo ospedale raggiungibile. ovviamente in nessun caso si sono riscontrati problemi. ho eseguito due volte l'esame dell'ecocardiogramma, dove mi hanno riscontrato un lieve prolasso della valvola mitralica. ho effettuato anche una prova da sforzo, anche questa con esiti negativi. radiografie al torace sempre con esito negativo. esami del Sangue regolari. gastroscopia, leggero resflusso gastro esofageo. da circa 2 anni ho cambiato per cause familiari il mio stile di vita, viaggio molto in macchina per lavoro ed ho fatto una vita poco regolare e molto stressante, ma da quando mi sono sentito male mi sono rimesso in regola con tutto, fumo 4-5 sigarette al giorno, non bevo alcolici, purtroppo lo Stress da lavoro c'è sempre anche se è stato diminuito di molto. che cosa devo fare per uscire da questa situazione????? sto anche in cura da uno psichiatra con risultati ottimi secondo lui.
Risposta del medico
Paginemediche
Non capisco da che situazione deve uscire, considerando che gli unici problemi sono legati allo stress lavorativo, in assenza di patologie cardiache riconosciute.
Risposto il: 02 Febbraio 2006