Salve, sono un ragazzo di 37 anni da più di 3

Salve, sono un ragazzo di 37 anni da più di 3 settimane ho male alla gamba sinistra (sciatalgia) ho fotto le punture per 4 giorni, ma il dolore permane soprattutto la sera. Ho chiesto consigli al farmacista e mi ha consigliato una calza antitromposi (per tenere calda la gamba) e una crema. Può andar bene per il mio caso? Grazie
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, purtroppo non esiste una vera e propria terapia per questa patologia assai comune. Oltre alla terapia cortisonica, si consiglia l'uso di FANS all'occorrenza e di astenersi dall'attività fisica fino a quando il dolore persiste. Non so se il suo problema sia correlato a protrusione o erniazione di un disco intervertebrale, qualora lo fosse in alcuni casi si può ricorrere alla laserterapia.
Risposto il: 15 Dicembre 2012