Salve, sono una podista semiprofessionista e da

Salve, sono una podista semiprofessionista e da circa 1 anno soffro di atroci dolori alla colecisti tanto in gara che in allenamento. Non riesco più a gareggiare, non ho problemi epatici tipo calcoli e le analisi sono perfette. Ho un'alimentazione corretta. Adesso il disturbo mi si presenta anche a camminare, fin dai primi metri. Il cuore è sano, ho fatto tutti gli accertamenti del caso e tutto è negativo. Devo dire addio alla mia carriera sportiva o esiste qualche soluzione? L'assunzione di acidi biliari mi può aiutare? Ho letto di un medico che cura così questo problema che assilla molti podisti. Premetto che una volta ho provato ad assumere il deursil 450mg ma paradossalmente mi è venuta una colica biliare. E' stata una coincidenza? Ho sospeso la terapia dopo appena 3 capsule. Conviene riprovarci? Grazie, Elena
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non crediamo che l'assunzione di acidi biliari la possa aiutare. Non siamo a conoscenza di una terapia che possa risolvere il problema che la assilla.
Risposto il: 31 Luglio 2008