salve,sono una ragazza 32 anni alta 1,67 e di

Salve,sono una ragazza 32 anni alta 1,67 e di peso 56 Kg con frequenti problemi di stomaco dovuti ad ernia iatale ed esofagite da reflusso.Per questo sto facendo degli esami ed è stato riscontrato da un'eco,delle calcificazioni al fegato e dalle analisi del sangue GOT e GPT di 70 e 107,neutrofili e linfociti,rispettivamente un pò più bassi e più alti della norma. Infine anche l'LDH delle urine risulta molto più alto,715 e l'elettroforesi prasenra un picco in zona gamma! La mia vita non è sedentaria e l'alimentazione abbastanza regolare. Cosa sta succedendo? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che venga sottoposta ad un approfondimento clinico in quanto presenta varie alterazioni degli esami clinici. In particolare, l’alterazione delle aminotransferasi impone una verifica immediata per escludere l’eventualità di un errore di laboratorio od una situazione del tutto temporanea. Se confermato, tale aumento va approfondito mediante la ricerca degli eventuali fattori di danno epatico (alcolici, farmaci, virus epatitici, autoimmunità). Inoltre è utile un esame ecografico epatico ed il monitoraggio mensile dei test alterati, per almeno 6 mesi prima di stabilire un ulteriore programma diagnostico (biopsia epatica).
Risposto il: 02 Marzo 2007