Salve, sono una ragazza di 17 anni affetta da

Salve, sono una ragazza di 17 anni affetta da sindrome di marfan, sono alta 1,75 cm e peso 40 kg. Volevo sapere se c'è un modo per aumentare di peso per favore rispondete al più presto. distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Di norma il peso corporeo dipende dal bilancio tra le calorie introdotte con la dieta e quelle perse con l’esercizio fisico. Vi è poi un fattore x, che dipende dal grado del metabolismo corporeo. Al di là del Marfan, sarebbe opportuno indagare per eventuali disfunzioni ormonali o malassorbimenti alimentari, ma sinceramente i centri più indicati per questo non sono quelli cardiologici ma i reparti di medicina interna.
Risposto il: 03 Novembre 2008