Salve sono una ragazza di 20 anni ed avverto delle

salve sono una ragazza di 20 anni ed avverto delle forti fitte al fegato e all'addome ed inoltre anke una sensazione di respiro affannoso anke nelle piccole azioni.....premetto che sono una persona molto ansiosa e che da circa due mesi assumo la pillola anticoncezionale MINESSE...mi sono documentata in giro sulla sindrome del colon irritabile ed in alcuni sintomi riconosco il mio caso..ma sono i dolori al fegato e l'affanno ai quali nn trovo spiegazione...le sarei grata se potesse darmi un consiglio...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le malattie del fegato non comportano mai una sintomatologia dolorosa oppure del tipo di quella che lei descrive. Pertanto è molto probabile che tali disturbi dipendano dalla sindrome del colon irritabile.
Risposto il: 15 Marzo 2007