Salve, sono una ragazza ed è da un pò che ho

Salve, sono una ragazza ed è da un pò che ho cominciato a notare che le mie ginocchia presentano delle sporgenze verso l'interno delle gambe ( non mi sembra valgo, sono solo delle sporgenze ). Credo che sia una mia formazione perchè, che io ricorda, le ho avute fin da quando ero piccola senza darci molto peso, adesso però sarà che sono aumentate di volume oppure sono io a notarle di più ma mi creano un pò di complessi soprattutto per quando devo indossare le gonne...potrebbe sembrare stupido ma il fatto che nel passaggio tra il ginocchio e la parte inferiore della gamba ci sia questa sporgenza mi crea questa sorta di insoddisfazione, c'è un modo per migliorare questo mio problema? Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

 Gentile Utente!

Raccomando:

1. Visita ortopedica. Valutazione della postura, l'appoggio plantare.

2.Visita della...palestra, per armonizzare la figura (potenziare i muscoli ecc)

Escluderei attualmente la visita dal chirurgo estetico considerando l'età, ma sopratutto vede il punto N 2.  Anche'  se nel caso particolare, che crea i problemi turbanti,  il grasso localizzato all'interno del ginocchia viene rimosso con l'intervento chirurgico.

cordialità

Risposto il: 12 Maggio 2014