Salve, sono una studentessa e pochi giorni fa ho

Salve, sono una studentessa e pochi giorni fa ho fatto un tampone faringeo da cui è risultato lo stafilococco aureo. Il medico i ha prescritto il CIPROXIN 500g potrebbe andare bene? grazie!
Risposta del medico
Gentile signora, generalmente unitamente al tampone faringeo che serve ad identificare il germe responsabile di un'infezione, viene effettuato un antibiogramma ossia un test per verificare il tipo di antibiotrico che agisce su quel germe; quindi penso che il suo medico abbia prescritto il farmaco tenendo conto del risultato del test. Grazie
Risposto il: 18 Dicembre 2006