Salve, volevo chiedere (anche se so che non è

Salve, volevo chiedere (anche se so che non è strettamente legato all'hiv) esiste un rischio di trasmissione di HCV nel saluto di una persona con epatite c (baci sulle guance) attraverso la saliva? é possibile che durante un gesto sociale come il bacio sulla guancia possa inavvertitamente entrare contatto con la saliva e infettarmi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste un rischio di trasmissione di HCV mediante il saluto e/o baci sulle guance, medianto dalla saliva.
Risposto il: 05 Febbraio 2008