Salve! vorrei sapere se facendo penetrare il pene

Salve! vorrei sapere se facendo penetrare il pene nella vagina senza movimento e senza fuoriuscita di Sperma, ma solo mettendolo dentro si corre il rischio di gravidanza o contagio al Virus HIV, attendo una vostra risposta con impazienza, grazie 1000!!!!!!!!
Risposta del medico
Paginemediche
Tenga conto che anche nel liquido preseminale possono essere presenti degli spermatozoi, capaci di fecondare un ovulo maturo o di trasportare il virus dell'HIV. Sebbene le probabilità siano piuttosto basse, non possono essere considerate nulle, quindi vale la pena di accertarsene con un test. Il test di gravidanza è consigliabile effettuarlo dopo circa 20 giorni dal rapporto no protetto, il test HIV dopo circa 4-6 mesi.
Risposto il: 20 Dicembre 2004