Salvecortesemente chiedo un vs. parere riguardo al

salve
Cortesemente chiedo un vs. parere riguardo al caso di mia suocera;
sino a 10 gg. fa conduceva una vita regolare; successivamente ha iniziato ad avvertire pesantezza sul lato dx all'altezza della zona epatica con fenomeni di spossatezza.
esguite analisi di lab. si rilevano valori di transaminasi (got e gpt oltre i 200) e il valore della gamma gt oltre 400
esegue ecfg al fegato risulta aumentato di volume con struttura anteriore bozzuta
presenza di multipli noduli tra i quali quello piu' voluminoso e' di circa 6 cm collocato nel Iv segmento
la ricoveriamo in una struttura pubblica per fare tutti i controlli del caso
stamane esegue tac che conferma noduli secondari al fegato ma non sembrererebbe esserci interessamento di altri organi (premetto che alla stessa fu asportato utero e ovaie per un fibroma nel 1989 e non ha problemi di epatiti)
cosa si puo' fare da parte dei medici?
si puo' intervenire o percorrere altre strade terapeutiche?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che sia effettuato un approfondimento diagnostico che permetta di stabilire la diagnosi, che, al momento, non appare chiara. Utile, verosimilmente, che sia sottoposta ad esame RM dell’addome, alla ricerca dei marcatori tumorali ed, eventualmente, ad una agoaspirato ecoguidato delle lesioni epatiche.
Risposto il: 21 Febbraio 2007