Sangue e attività sportiva

Salve a tutti vorrei fare una domanda a medici esperti riguardo il sangue.L'ultima volta che sono andato a donare il sangue il medico dell'ospedale mi ha detto che avevo il sangue troppo viscoso un rosso quasi marrone e mi ha detto di bere molto. chiedo al medico come bisogna avere il sangue per fare attività fisica molto fluido o molto viscoso?
Risposta del medico
Dr. Luigi Girvasi
Specialista in Medicina dello sport
Negli sportivi la quantità di parte liquida nel sangue deve essere maggiore in quanto un'eccessiva concentrazione potrebbe risultare dannosa. Pertanto come già consigliato dal collega, cerca di mantenere una giusta idratazione.
Risposto il: 16 Febbraio 2012