Sauna e sudorazione

Faccio sport a livello agonistico e a periodi alterni ho problemi di ipotensione min 52 ma 80 90, per prevenire queste situazione e per normalizzarla e mantenerla a livelli costanti per me (110-70) cosa dovrei fare? una volta normalizzata posso fare i inverno saune e il problema e' dovuto ad una mia eccessiva sudorazione?
Risposta del medico
Paginemediche
L’ipotensione arteriosa cronica è generalmente costituzionale, una volta escluse le rare cause patologiche. L’idratazione è l’unico provvedimento terapeutico ragionevole, evitando gli stimolanti adrenergici. La sauna può favorire il comune collasso, tuttavia non è pericolosa.
Risposto il: 02 Ottobre 2006