Scrivo per chiedere se le attività che stiamo

Scrivo per chiedere se le attività che stiamo svolgendo sono le più adeguate. Dopo 10 giorni di febbre insitente a 38-39° accompagnata da forti dolori al BRACCIO e spalla sx e al collo (molta fatica a muoverli) il medico ha prescritto a mio padre una radiografia al torace (08/03/02). Il risultato è stato una macchia sfumata in alto a sx e "presenza di liquido". La strategia definita è stata quella di programmare una TAC con liquido di contrasto per il 18/03/05, con esami preliminari l'11 e 12/03/05. Mio padre sta molto male, fatica a parlare e ad alzarsi per andare in bagno, è corretto che rimanga in questo stato per 10 giorni senza una prima terapia? Devo insistere per ottenerene il ricovero in ospedale? Sono preoccupatissimo perchè non riesco a conciliare tutti questi sintomi con una "inluenza" e mi chiedo se sto perdendo tempo prezioso? Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Indubbiamente la TAC farà chiarezza sul caso; una terapia sintomatica può essere necessaria ed utile (Cortisone… antibiotici…) naturalmente a giudizio del curante; i tempi diagnostici non sono tali da complicare di per sé l’evoluzione della malattia.
Risposto il: 16 Marzo 2005