Segnale di danno epatico

Desidero avere informazioni su cosa sono le G.O. Transaminasi ( AST ) e le G.P. transaminasi ( ALT ), oppure una indicazione precisa di un sito che tratta specificatamente tale argomento, Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le transaminasi AST e ALT sono enzimi che si trovano prevalentemente all’interno delle cellule del fegato. In caso di infiammazione o di distruzione delle cellule del fegato, tali enzimi vengono riversati nel sangue e quindi i loro livelli ematici risultano più elevati. Essi quindi rappresentano un segnale di danno epatico. Per quanto riguarda il sito che può dare informazioni utili circa le transaminasi, a parte ovviamente “fegato.com”, oppure “hepaticdisease.com”.
Risposto il: 27 Febbraio 2007