Serve la sedazione

salve giorni fa ho dovuto incidere un ascesso alla ghiandola di bartolino, ho chiesto un pò di anestetico ma mi hanno risposto che quando c'è puls non prende , in poche parole ho provato un dolore tremendo. volevo sapere se è vera questa cosa.. grazie cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Edoardo Tasciotti
Specialista in Anestesia e rianimazione

Purtroppo questa cosa è vera e spesso è rischioso andare a pungere nella zona da incidere per il rischio soprattutto di determinare infezioni diffuse a tutto l'organismo. Certo è vero anche il fatto che l'anestetico in zone ad alta concentrazione microbica che determina PUS non funziona.

Ma comunque c'è da valutare con il collega ginecologo la grandezza e la posizione della cisti per eventualmente scegliere una sedazione che mi sembra molto più appropriata di non ricevere nulla ed avvertire il disconfort dell'intervento.

Ma non conosco il caso non posso giudicare più a fondo.

Cordiali saluti

Risposto il: 17 Febbraio 2012