Sfogo della pelle

Buonasera, sono una donna di 34 anni e avrei bisogno di un parere riguardo a uno sfogo della pelle. Quando prendo qualche male di stagione (raffreddore, mal di gola con o senza febbre) succede che mi sveglio con una specie di sobbollito sulla parte alta del corpo (seno,collo,petto e fianchi). Che dura diversi giorni e si accentua se magari sudo un po’. Sono tanti puntini rossi,non in rilievo,così dirti che se non si vede bene possono apparire come unica macchia. Cosa potrebbe essere? È grave? Grazie per l’attenzione.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Cara signora, detta così potrebbe trattarsi di tutto. Visto che è una cosa che si ripete e che dura un po', le consiglio, se recidiva, di effettuare una visita da un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 26 Ottobre 2017