Si alla verdura

Buonasera, mia madre di 80 anni con problemi gravi di circolazione e affetta da frequenti episodi di fibrillazione atriale, ha iniziato da pochi giorni il Coumadin, il suo medico, le ha anche fornito una documentazione sui comportamenti che deve avere, è molto confusa sul discorso dieta e anche se gli è stato spiegato che può continuare a mangiare le stesse cose facendo attenzione a non alterare la quantità di cibo contenente "vitamina k", non sa bene cosa mangiare. Mi può aiutare dandomi consigli sull'effettiva quantità di alimenti di questo tipo che può assumere giornalmente, faccio presente che fino ad ora ha sempre mangiato molta verdura.
La ringrazio anticipatamente
Franca Noli
Risposta del medico
Paginemediche
Può continuare a mangiare la verdura, che contiene vitamina k, ma senza grosse variazioni quantitative da un giorno all’altro.
Risposto il: 27 Febbraio 2007