si deve operare!

Buonasera dottore, da una ecografia mi hanno trovato numerosi piccoli calcoli alla cistifellea, a intervalli regolari, da un minimo di una settimana a 1 mese e mezzo, mi vengono delle coliche, ma cosi non le definirei, in quanto piu' che un dolore e' un gran fastidio alla bocca dello stomaco che salta fuori solo ed esclusivamente di notte non prima delle 2, inoltre il dolore non va' via finquando non faccio una iniezione di dicloreum da 75 ml. Infine tengo a precisare che queste pseudo coliche mi vengono a prescindere da cio' che mangio a mezzogiorno e la sera.....infatti tante volte ho provato a mangiare cose pesanti con l'intenzione di far scatenare una colica.....ma nulla da fare.....per cui mi viene il dubbio che queste coliche non siano riconducibili ai calcoli...... Secondo lei...cosa ne pensa ??? La ringrazio infinitamente e le porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Aldo Schiavone
Cara signora, la sintomatologia della calcolosi è multiforme...credo che lei si debba operare anche per evitare possibili complicanze: ittero, pancreatite....Tuttavia ogni decisione medica richiede una visita clinica per cui se vuole può telefonare allo 0817472372 e prendere un appuntamento in ambulatorio. Auguri di buon anno Cordialmente Fulvio Calise
Risposto il: 18 Dicembre 2009