si puo fare tanto

Salve, mi chiamo Diamante e ho 19 anni.A partire dai 10 anni ho incominciato ad avere problemi nel parlare, se all'inizio era un problema leggero, col tempo si è aggravato e la balbuzie aumenta sempre più con la tensione.Chissà quanti casi ci saranno come il mio, ma tutti comunque diversi nella loro sofferenza comune.Perchè per me questo è un continuo soffrire, non riuscire a dire quello che si vuole, quello che si pensa, a volte neanche provarci perchè sai già come andrà a finire...Non so se esiste una cura per questo e vorrei informarmi su come comportarmi, anche perchè sono passati già parecchi anni e non riesco più ad andare avanti.Grazie mille in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Yuri Gallo
Specialista in Logopedia

Buongiorno mi scuso per il ritardo nella risposta.

Per la balbuzie si puo fare molto, si rivolga a qualcuno sul territorio, sia logopedisti che psicologi, la terapia integrata potrebbe portarle risultati inaspettati.

Saluti

Risposto il: 05 Giugno 2012