Sicuramente il dato è incoraggiante!

Salve vorrei porre all'attenzione la mia situazione e fare una domanda. Ho iniziato la cura di interferone pegilato + ribavirana 1000 mg. A distanza di 4 settimane la carica virale da 1 180 374 si è abbassata a 17 782. Il mio genotipo è 4. Chiedo se come risultato sia buono, insomma, almeno incoraggiante. Ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Mario Masarone
Gentile Signora, sicuramente il dato è incoraggiante, infatti il valore di carica virale si è abbattuto di 2 logaritmi. Un abbassamento della viremia di almeno un logaritmo è definito risposta virologica rapida parziale.
Risposto il: 04 Settembre 2012