sindrome della T4

Ho da 30 giorni un dolore sotto la scapola sinistra.. a volte forte e a volte lieve e la sera scompare quasi del tutto. Ho fatto quasi tutti gli accertamenti tipo: cuore (ok) radiografia (ok) pressione (ok) analisi del sangue (ok) ecografia( non si vede niente),. Il dott quindi mi ha dato ...( dopo aver usato voltaren 100 x 2 settimane , gladio in bustine ( da 4 giorni) ma il dolore e lo stato di febbre lieve ( a volte) non passa . Vorrei usare un antinfiammatorio molto più efficace, considerando che possa essere un infiammazione. Che altro può essere . Grazie e saluti da Giuseppe
Risposta del medico
Dr. Alberto Petrosellini
Specialista in Medicina interna e Medicina fisica e riabilitativa

            Il dolore dalei accusato e' legato ad un difetto di postura. Qindi ginnastica posturale e RX del tratto dorsale della colonna per accertare eventuale scoliosi su fulcro della 4 vertebra toracica. Non conviene prendere antiinfiammatori per bocca con complicanze sullo stomaco. Una cura di 5 giorni mattina e sera con supposte di indoxen 50 mg, avra' una potente azione antinfiammatoria e analgesica.

Risposto il: 19 Aprile 2014