Sintomi strani

Salve, da alcuni mesi ho riscontrato un problema: nel periodo corrispondente all'ovulazione, circa il 15 giorno dopo la comparsa del ciclo, accompagnate alle perdite di colore trasparente riscontro un Dolore nella zona pelvica accompagnata da tensione e gonfiore addominale e anche da una leggera Stipsi. Mi chiedevo se tali sintomi fossero normali per un'ovulazione, e se nel caso fosse opportuna una Terapia dal momento che per circa 2 giorni tali dolori mi comportano un po' di difficoltà. Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, è possibile che l’ovulazione si accompagni ai sintomi da lei descritti. Se sono davvero importanti può prendere dei farmaci. Quando ha fatto l’ultima visita ginecologica? La invito a parlarne con il suo ginecologo, che eventualmente le suggerirà degli accertamenti.
Risposto il: 31 Ottobre 2003