Soffro da sempre di extrasistoli, sono

soffro da sempre di extrasistoli, sono bradicardica: da 50 a 65 battiti, a seconda dell'attività fisica del momento. Ma all'improvviso mi capitano improvvisi episodi di tachiaritmia. La cosa capita raramente. Ultimamente erano 13 anni che non mi capitava. Questi episodi sono comunque legati a periodi di forte stress. In passato ricorrevo continuamente ai cardiologi, la diagnosi è sempre stata di disturbo elettrico. Dopo una vita di angoscia legata a questi disturbi mi è stato prescritto 25mg di atenololo, e come x magia è tutto scomparso. Però i battiti cardiaci si abbasano troppo: 45 a riposo. Ho provato a prendere metà dose e funziona lo stesso senza eccessiva diminuzione dei battiti. La domanda è: siccome le compresse sono da 50 mg devo dividerle in 4. posso conservare x 4 giorni o devo prendere un quarto e buttare il resto? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
No, può conservarle e prendere regolarmente. Certo che 12,5 mg di atenololo sono veramente una dose omeopatica.
Risposto il: 02 Ottobre 2006