Sono affetto da epatite b cronica (attualmente non

Sono affetto da Epatite B cronica (attualmente non ho con me dei risultati di esami). Ho appena iniziato la cura di Pegasys 180mcg e dovrei fare un'iniezione a settimana per 48 settimane. Vi chiedo se è reale la possibilità che grazie alla cura il Virus venga negativizzato completamente. Inoltre volevo sapere se è normale che a 5 giorni dalla prima iniezione avverto ancora gli effetti quali Dolore di schiena, gambe e muscoli. Grazie a presto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Vi sono possibilità di eliminazione del virus B attaverso questa terapia, anche se non prevede elevate percentuali di successo. E’ infine poco frequente, ma non raro, che a 5 giorni di distanza dalla somministrazione dell’IFN persista la sintomatologia simil-influenzale da lei provata. Utile la assunzione contemporanea di tachipirina.
Risposto il: 03 Luglio 2006