Sono alla 17 settimana di gravidanza e per

Sono alla 17 settimana di gravidanza e per abbassare i valori delle Transaminasi alterati GOT 42 e GPT 73 mi è stato prescritto il REALSIL. Nel foglietto illustrativo del farmaco, tra le avvertenze, ho letto NON ASSUMERE DURANTE LA GRAVIDANZA. Quindi è dannoso nelle mie condizioni?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Tutti farmaci possono causare problemi se assunti in corso di gravidanza. Pertanto, soprattutto quelli di più recente introduzione, quali il Realsil, è buona norma evitarli.
Risposto il: 09 Maggio 2006