Sono in attesa di un bimbo che nascerà a maggio;

Sono in attesa di un bimbo che nascerà a maggio; il mio compagno è sempre stato ed è tuttora allergico agli animali ( cani, gatti, cavalli etc...) e le sue reazioni sono in particolare prurito al viso o alle parti del corpo con cui tocca un animale, eccesso di muco, nei casi più gravi anche difficoltà respiratorie; la mia domanda è se è possibile che nasca un bambino che sin da piccola possa ereditare questo tipo di allergia, a quale età si può fare un controllo e se per prevenzione è meglio evitargli il contatto sia con gli animali sia con gli ambienti in cui un animale vive. Grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
Le malattie allergiche sono attualmente tanto frequenti che colpiscono anche bambini senza storia familiare. In ogni caso la prevenzione deve essere anche ambientale, riducendo gli inquinanti come fumo, profumo ecc.
Risposto il: 24 Novembre 2006