Sono stato operato un mese fà per una valvola

Sono stato operato un mese fà per una valvola aorta bicuspide e dilatazione dell'aorta di 52mm. Intervento eseguito con metodo di bentall. Vorrei sapere, in quanto tempo potrei avere una pronta guarigione e se potrò tornare a svolgere il lavoro di muratore e avere una vita uguale a prima aparte i controlli che dovrò effettuare e la terapia tao. il mio cardiochirurgo mi ha confermato che potrò tornare a fare tutto quello che facevo prima stando più attento a tagliarmi. La ringrazio per il tempo a Me dedicato e cordialmente saluto. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il problema è legato alla presenza di una protesi valvolare meccanica che richiede una terapia anticoagulante cronica con il rischio correlato di sanguinamenti. Tutte le attività che comportano rischi di traumi devo essere svolte con attenzione. La guarigione dall’intervento intesa come pieno recupero delle normali attività in genere richiede uno o due mesi.
Risposto il: 01 Agosto 2008